Ozonoterapia
L’ossigeno-ozonoterapia è una terapia medica praticata da medici specialisti ozonoterapeuti, formati nelle associazioni italiane di alta specializzazione in materia secondo normativa vigente del ministero della salute e ordine dei medici.
La terapia consiste nel sommistrare un gas ricco di “ossigeno potenziato” farmacologicame attivo secondo i protocolli depositati al ministero della salute. La terapia è priva di rischi ed effetti collaterali, non in conflitto con altre terapie farmacologiche convenzionali se effettuata da medici abilitati. Gli effetti naturali della terapia sono molteplici a seconda del campo di utilizzo. Noi della Pulcini Lab Group proponiamo l’ossigeno-ozonoterapia per la terapia del dolore di natura artrosica degenerativa della colonna vertebrale, con effetto antalgico e analgesico molto efficace in quei pazienti con discopatie, ernie discali e artrosi, anche delle articolazioni più colpite quali spalla, gomito, anca, ginocchio e caviglia, da “solo” o in associazione con farmaci dedicati come acido januronico per esempio, sempre rispettando i protocolli depositati.
Nella medicina dello sport, reumatologia e ortopedia questa metodica è molto apprezzata per le tendinopatie di varia natura, gli edemi post traumatici e tutti i processi infiammatori acuti e cronici. In Pulcini Lab Group ci avvaliamo di Medici Specialisti Ozonoterapeuti che utilizzano la metodica in guida ecografica in modo di aver la certezza di raggiungere il situ della patologia. Prossima novità l’utilizzo della metodologia per via sistemica con effetti positivi importanti sul metabolismo, indicata per la sua capacità di stimolo del sistema antiossidante enzimatico (bilancia redox) si può considerare l’ossigeno-ozonoterapia sistemica un vero anti-aging ed elisir di salute preventiva, infatti fra i numerosi effetti fisiologici possiamo citare l’effetto emoreologico, quindi stimolante in microcircolo capillare (periferico tissutale, renale, polmonare, miocardico, cerebrale) normalizzante la pressione arteriosa, ipocolesteromizzante, ipoglicemizzante per la maggior glicolisi ossidativa, detossificante per effetto chelante di complessi di ozonuri e metalli pesanti, epatoprotettivo, depurativo per lo stimolo renale. Infine la molecola dell’ozono si è dimostrata in numerosi studi in vitro un immunomodulante sulle cellule del sistema immunitario, stimolando la sua attività di difesa in caso di patologia per questo è utilizzato in diversi protocolli dedicato a patologie autoimmuni e preventive come profilassi antiinfettiva. Il gas fuori dal campo medico è utilizzato per sanificare ambienti a rischio patogeni come camere operatorie in ospedale, ambienti industriali (ionizzazione dell’aria) e per depurare le acque potabili negli acquedotti in sostituzione del cloro.
Contattaci
Chiama o inviaci una email, ti indirizzeremo al professionista più giusto per le tue esigenze
Prenota Appuntamento
Cerca l’orario della prestazione per te più comodo. Se hai un’esigenza particolare chiamaci o scrivi una email, cercheremo di venire incontro alle tue esigenze
Orari di Lavoro
Lunedì – Venerdì
dalle 9.00 alle 20.30
ORARIO NO – STOP